Termini e Condizioni di Vendita

oggettoOGGETTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica, da OTTICA SERVADIO di SERVADIO ROBERTO & C. (in seguito OTTICA SERVADIO), con sede legale in Via Venezia 12/9, 65121 Pescara (PE) P.IVA 01332540689 e titolare del sito http://www.otticaservadio.com.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata, per gli aventi diritto cui è applicabile, dalle disposizioni di cui al d. lgs. 206/2005 s.m.i. e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. lgs. 196/2003.

condizioni-generali-di-venditaACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’acquisto della merce sul sito www.otticaservadio.com è subordinata all’accettazione integrale, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali di vendita.

Pertanto, prima dell’effettuazione dell’ordine, il Cliente dovrà leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e, in caso di ordine telematico, confermarne l’accettazione selezionando il campo corrispondente e quello per l’accettazione delle clausole vessatorie.

Con l’invio dell’ordine telematico, il Cliente pertanto conferma di conoscere e di accettare incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita.

In caso di invio dell’ordine mediante e-mail o fax, il Cliente è tenuto ad inviare insieme all’ordine anche le presenti condizioni generali debitamente sottoscritte.

modalita-aquistoMODALITÀ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo on-line di OTTICA SERVADIO, visionabili all’indirizzo www.otticaservadio.com, mediante inoltro dell’ordine per via telematica o tramite e-mail o Fax.

Resta inteso che l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

OTTICA SERVADIO si riserva la facoltà di accettare o non accettare, totalmente o parzialmente, gli ordini.

Il contratto si considera concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di OTTICA SERVADIO a mezzo e-mail. La conferma d’ordine deve essere data entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine.

Nel caso in cui non venga data la conferma d’ordine entro le suddette 48 ore, l’ordine si considera non accettato.

Se l’ordine è stato inviato tramite modulo on-line, l’accettazione d’ordine da parte di OTTICA SERVADIO deve contenere un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, delle modalità di pagamento, del recesso e dei tempi e costi di consegna della merce.

In caso di indisponibilità, anche temporanea, di alcuni degli articoli ordinati, OTTICA SERVADIO provvederà a darne comunicazione al Cliente entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine indicando altresì i tempi di evasione dell’ordine per gli articoli temporaneamente indisponibili.

In tal caso, le Parti potranno concordare:

a) che l’ordine venga evaso con un’unica consegna al momento in cui OTTICA SERVADIO avrà la disponibilità di tutti gli articoli ordinati;

b) che l’ordine venga evaso mediante la consegna, nei termini di cui alle presenti condizioni generali, degli articoli disponibili al momento dell’ordine e mediante la consegna successiva, nel termine di evasione dell’ordine indicato nella comunicazione suindicata, degli articoli temporaneamente non disponibili; in tal caso le spese di spedizione per la consegna degli articoli non immediatamente disponibili fanno carico di OTTICA SERVADIO;

c) che OTTICA SERVADIO consegni gli articoli ordinati disponibili ed emetta, per il valore degli articoli ordinati temporaneamente non disponibili, un buono d’acquisto a favore del Cliente;

d) Tutte le promozioni pubblicate sul sito non vengono applicate su prodotti già in offerta ne sui kit ove non diversamente specificato. La promozione viene applicata al raggiungimento dell’importo effettivo della merce senza spedizione, In altri casi non verrà applicata.

accettazione-ordiniACCETTAZIONE ORDINI

Il contratto stipulato tra OTTICA SERVADIO e il Cliente deve intendersi concluso con il ricevimento, da parte del Cliente, della conferma d’ordine, contenente l’indicazione completa del prezzo, incluse le spese di spedizione, del mezzo di pagamento e dei tempi di consegna.

È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità a carico di OTTICA SERVADIO, a qualsivoglia titolo, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

modalita-di-pagamentoMODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento degli articoli dovrà avvenire o mediante pagamento alla consegna o a mezzo Bonifico Bancario, ricarica Post-pay, Pay-Pal o carta di credito; nel caso di pagamento mediante pay-pal, post-pay, o bonifico bancario, il cliente deve trasmettere prova del pagamento effettuato a mezzo e-mail.

Nel caso di pagamento alla consegna, il pagamento dovrà essere fatto in contanti. L’invio della merce ordinata avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di OTTICA SERVADIO.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

• numero e data della Fattura Proforma;

• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

La fattura o scontrino fiscale verrà emesso da OTTICA SERVADIO a seguito del ricevimento del pagamento e verrà allegato al pacco oppure inviato via mail al cliente.

spese-di-consegnaSPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo quanto qui di seguito previsto:

a) in caso di ordini da parte di Clienti qualificabili come consumatori ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/05, che siano superiori ad € 99,00 e vengano pagati anticipatamente, le spese di spedizione restano a carico di OTTICA SERVADIO, salvo che la spedizione non sia composta da più di un collo, nel qual caso le spese restano a carico del Cliente. Nel caso di importo uguale o superiore a € 99,00 ma con pagamento in contrassegno verrà addebitato al cliente un supplemento di Euro 5,00;

Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, verranno espressamente imputate al cliente eventuali ulteriori spese logistiche.

Le tariffe per le spese di spedizione sono dettagliatamente indicate nella tabella allegata.

Si precisa che tale tariffa è a collo; pertanto, eventuali variazioni di spese di spedizione dovute a doppi colli verranno comunicate al Cliente al momento della conferma d’ordine.

tempi-di-consegnaTEMPI DI CONSEGNA

La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato in sede di inserimento dell’anagrafica cliente, salvo che venga indicato dal Cliente un diverso indirizzo al momento dell’ordine.

L’ordine verrà evaso entro quindici giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, salvo ritardi imputabili al corriere e purchè il cliente abbia provveduto al pagamento della merce (a meno che si tratti di pagamento alla consegna).

Pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a OTTICA SERVADIO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato dovuta al mancato tempestivo pagamento da parte del Cliente.

Il Cliente potrà contattare OTTICA SERVADIO per avere informazioni sullo stato della spedizione.

cambio-merce-e-denuncia-difettiCAMBIO MERCE E DENUNCIA DIFETTI

Il Cliente dovrà provvedere il giorno stesso della consegna a comunicare a mezzo e-mail a OTTICA SERVADIO l’eventuale non corrispondenza della merce ricevuta rispetto a quella ordinata, specificando le ragioni della non corrispondenza (es.: taglia, colore etc.).

OTTICA SERVADIO provvederà al cambio di tale merce una volta ricevuto il reso dal Cliente, semprechè la merce sia restituita con l’imballaggio originario, e le spese di spedizione della nuova merce e di rispedizione di quella non corrispondente sono a carico di OTTICA SERVADIO.

Il Cliente dovrà provvedere, entro e non oltre tre giorni dal ricevimento della merce, a comunicare a mezzo e-mail a OTTICA SERVADIO gli eventuali vizi della merce, comprovando, ove possibile, gli asseriti vizi con apposita documentazione fotografica.

OTTICA SERVADIO, ove accerti, sulla base della documentazione fotografica fornita dal Cliente, la sussistenza dei vizi denunciati, provvederà a sue spese al ritiro della merce difettosa dal Cliente e, a scelta del Cliente e nei limiti della disponibilità della merce stessa, al cambio di tale merce oppure al rimborso del prezzo oppure all’emissione di un buono acquisto a favore del Cliente di ammontare pari al prezzo della merce difettosa. Resta esclusa ogni altra forma di risarcimento di qualsivoglia danno, inclusi i danni indiretti e consequenziali.

diritto-di-recessoDIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, ove avente diritto quale consumatore ai sensi e per gli effetti del d. lgs. 206/05 s.m.i., può recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta a OTTICA SERVADIO Via Venezia 12/9, 65121 Pescara (PE), a mezzo raccomandata a.r. oppure anticipata a mezzo fax o posta elettronica ma confermata con raccomandata a.r. entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita tempestivamente se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopraindicato.

In luogo della suddetta comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di dieci giorni lavorativi, della merce ricevuta mediante spedizione postale o a mezzo corriere a OTTICA SERVADIO Via Venezia 12/9, 65121 Pescara (PE). Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente; non potrà inoltre essere richiesto il rimborso delle spese di consegna della merce al cliente.

Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere, ferma restando la responsabilità del Cliente nei confronti di OTTICA SERVADIO per perdita e/o danni alla merce restituita finchè tale merce non viene riconsegnata a OTTICA SERVADIO.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

Nel caso di restituzione di merce non integra o non completa della relativa confezione, OTTICA SERVADIO dovrà farne comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non verrà rimborsata e rimarrà presso la sede di OTTICA SERVADIO a disposizione del Cliente per il relativo ritiro. Decorsi dieci giorni dal ricevimento della suindicata comunicazione senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, OTTICA SERVADIO sarà libera di utilizzare la suddetta merce.

Resta in tale ipotesi escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce.

La spedizione della merce oggetto di restituzione è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato regolarmente esercitato, OTTICA SERVADIO provvederà al rimborso delle somme ricevute dal Cliente entro quindici giorni decorrente dalla data in cui OTTICA SERVADIO ha ricevuto il reso da parte del Cliente e comunque entro trenta giorni dalla data in cui OTTICA SERVADIO è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In alternativa, ove concordato con il Cliente, OTTICA SERVADIO potrà, anziché procedere al rimborso, rilasciare al Cliente un buono acquisto di importo pari a quello pagato dal Cliente per l’acquisto della merce, con esclusione pertanto del rimborso delle spese di spedizione della merce.

Le somme si intendono rimborsate nel termine suddetto qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

In caso di recesso o di rifiuto di pagamento in contrassegno al momento della consegna, nonostante la scelta di tale modalità di pagamento nell’ordine, gli ordini successivi verranno accettati solo in caso di pagamento anticipato da parte del Cliente.

foro-competenteFORO COMPETENTE

Nel caso di eventuali controversie tra OTTICA SERVADIO e il Cliente, sarà competente in via esclusiva il foro di Pescara, salvo quanto previsto dal d. lgs. 206/05 s.m.i. per i Clienti cui sia applicabile tale disciplina.