Migliorare la vista riposando, è possibile!

Persona dorma con lenti a contatto

Se ti dicessero che puoi svegliarti la mattina e vedere nitidamente senza l’uso dei tuoi Occhiali da Vista o le tue Lenti a Contatto? Ci crederesti?

Beh, sappi che ciò è possibile! Noi di Ottica Servadio siamo qui per spiegarti come e cosa avviene con le lenti per Ortocheratologia.

L’ortocheratologia è un ulteriore ed eventuale soluzione ai tuoi difetti della vista.

Le limitazioni dovute a difetti della vista sono spesso un ostacolo alle normali attività che svolgiamo ogni giorno. Al lavoro, come nello studio, una vista non perfetta può rendere meno efficace o disturbare le nostre performance. Si ricorre allora all’ausilio degli occhiali o delle lenti a contatto.

Come funzionano le lenti per ortocheratologia

Le lenti per Ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo (miopia, ipermetropia e astigmatismo) mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali o lenti a contatto quando sei sveglio. A differenze delle normali lenti a contatto, le lenti per Ortocheratologia non si portano durante il giorno, ma si indossano prima di andare a dormire e vengono rimosse la mattina. Questo permette di veder bene ad occhio nudo, senza lenti a contatto e senza occhiali per tutta la giornata. Se deciderai di interrompere l’uso delle lenti Ortok, il tuo occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali, essendo questo un trattamento reversibile.

Come funzione l’ortocheratologia?

L’Ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per la riduzione reversibile della miopia, di alcuni casi di astigmatismo, di ipermetropia e di presbiopia, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”.

Lente per ortocheratologia in lampada a fessuraSi tratta di lenti Gas Permeabili, da mettere di notte durante il riposo, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sul’occhio anche con la palpebra chiusa. Mentre indossi la lente vedrai bene come se portassi una lente correttiva convenzionale. Quando la rimuoverai continuerai a vedere bene anche ad occhio nudo grazie al’effetto di modellamento avvenuto.

 

L’Ortocheratologia, fa per me?

Allo stato attuale, l’ortocheratologia può correggere molti difetti di vista, ma non tutti indistintamente.

I migliori risultati si possono ottenere per MIOPIE fino a 6 diottrie; inoltre si conseguono eccellenti risultati anche per astigmatismi, e ipermetropie. L’ applicazione di lenti per Ortocheratologia è controindicata generalmente in condizioni oculari che non consentono l’uso di lenti a contatto di tipo convenzionale. Solo dopo una visita specialistica dal Medico Oculista e successivamente da un Contattologo Specializzato, dopo alcune prove preliminari, il tuo centro di fiducia ti confermerà se sei un soggetto idoneo al’uso delle lenti per Ortocheratologia.

Quanto tempo per avere i risultati?

Già dopo la prima notte di utilizzo delle lenti potrai notare dei risultati evidenti. I tempi necessari per ottenere la correzione completa del difetto visivo, con risultati durevoli per tutta la giornata, variano da soggetto a soggetto, tenendo conto del grado di ametropia da correggere.

L’Ortocheratologia è sicura?

L’uso di qualsiasi tipo di lente a contatto è sicuro solo se ci si sottopone a controlli periodici e si rispettano scrupolosameLenti per Ortocheratologiante le regole di utilizzo e di igiene indicate dello specialista.

L’uso di lenti per Orotocheratologia non comporta rischi sostanzialmente maggiori rispetto alle lenti convenzionali. Le lenti che vengono usate per l’ortocheratologia sono lenti molto sofisticate, che lasciano arrivare al’occhio l’ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa. La forma della lente a contatto per Ortocheratologia è studiata appositamente per modellare la cornea senza danneggiare la superficie dell’occhio.

Se hai ancora dei dubbi, sei perplesso e vuoi ottenere maggiori informazioni, ci trovi in Via Venezia 12/9 Pescara o chiamaci allo 085/4222762.

Buona Vista da #OtticaServadio

 

Ottica SERVADIO