Chi siamo – Ottico e vendita occhiali da sole

negozio con materiali ottica servadio pescara interni

Una Famiglia con anni di esperienza nella vendita di occhiali da vista e da sole

Nella famiglia Servadio l’attività commerciale ha inizio a Falconara (AN) a metà degli anni ’40 con Aldo e Eda che aprono un vero e proprio emporio nel quale sono presenti i generi più diversi: cartoleria, libreria, giocattoli, articoli da regalo, pelletteria etc.
A fine anni 60 viene introdotto anche il settore dell’ottica con l’approntamento e la fornitura di occhiali sia da vista che da sole.
Nel 74, a seguito del terremoto di Ancona, la famiglia si trasferisce a Pescara e viene aperta da Aldo, Eda e Roberta (figlia), l’Ottica Servadio nello stesso indirizzo attuale di via Venezia in un piccolo locale affianco agli uffici dell’ allora anagrafe comunale.

Nel 1978 anche Roberto (figlio) si diploma inserendosi nell’attività; nel 1980 terminati gli studi di optometria, Roberto assieme a Gioia (moglie di Roberto), implementa l’attività con la misurazione visiva ed l’applicazione delle lenti a contatto.
Nel 1982 viene aperto lo studio specifico dedicato all’aspetto professionale dell’optometria (misurazione della vista) e della contattologia (applicazione delle lenti a contatto).
Negli anni seguenti, oltre alla conduzione della tradizionale attività di ottica, Roberto e Gioia seguono numerosi corsi d’aggiornamento inerenti l’optometria comportamentale, la rieducazione visiva, lo sport-vision, la contattologia più specialistica con l’applicazione di lenti terapeutiche e l’ortocheratologia.
Nel 1998, con il liberarsi dei locali del l’Anagrfe Comunale, il negozio si amplia diventando il primo free service di ottica a Pescara con una esposizione in circa 140 metri quadri di più di 3000 occhiali.
Nel 2008 con l’ultimo rinnovo nell’arredo, l’attività viene ancora ampliata al piano superiore; ciò consente di dedicare maggiore spazio all’area destinata alla vendita con postazioni sedute per il cliente e strumentazione all’avanguardia che aiutano ad una più consapevole e serena scelta dei prodotti; mentre al piano superiore viene dedicata tutta la parte professionale dell’attività con lo studio di optometria e contattologia ed il laboratorio tecnico di montaggio lenti.
Oggi la nostra squadra si completa con Lorenzo (figlio di Roberto e Gioia) che dopo aver terminato gli studi ottica ed optometria entra nel nostro piccolo mondo aggiungendo alla nostra esperienza la sua carica di entusiasmo e gioventù.
Ciò che contraddistingue la nostra attività, oltre alla semplice fornitura di occhiali e lenti a contatto, è la consapevolezza che attraverso la nostra esperienza, i nostri consigli, le nostre proposte ed i nostri prodotti possiamo proporre ai nostri clienti di ottenere non solo la loro migliore “vista” ma qualche cosa di ancora più piacevole che consenta di godere della loro “migliore visione”.
Attività svolte : montaggi in proprio laboratorio – optometria – tonometria – topografia corneale – lenti a contatto morbide e gas permeabili – ortokeratologia – ipovisione – educazione visiva e visuomotoria.